Gruppi di cammino a Correzzana: siamo partiti!

grupdicam

L’iniziativa è nata da una proposta avanzata da noi di Vivere Correzzana che ha trovato interesse e partecipazione da parte dell’amministrazione comunale e delle altre associazioni locali.
Inserita in un più ampio progetto promosso dalla ASL regionale, ha una duplice valenza:
  1. come educazione alla salute per promuovere e favorire uno stile di vita sano, riconoscendo il beneficio apportato da una costante e moderata attività fisica, cercando di coinvolgere il maggior numero di persone, anche quelle che da sole, per mancanza di uno stimolo diretto, non intraprenderebbero questa attività
  2. sociale per favorire l’incontro delle persone, la reciproca conoscenza, la creazione o l’ampliamento di relazioni interpersonali che, prendendo spunto della camminata, mira a moltiplicare le occasioni di socializzazione

Gli appuntamenti settimanali sono 4, con ritrovo e partenza fissati  presso il piazzale del Centro Commerciale in Via Kennedy, angolo Via Principale:

  • lunedì ore 9,30
  • mercoledì ore 18,00
  • giovedì ore 14,45
  • domenica ore 9,00
Si consiglia una frequenza bisettimanale ed é opportuno indossare calzature confortevoli e abbigliamento a strati.
Le uscite hanno la durata di un’ora circa, si snodano lungo il ciclopedonale, i marciapiedi e i sentieri locali e comprendono anche semplici esercizi di riscaldamento iniziale e di defaticamento finale.
La partecipazione è gratuita e le uscite si tengono anche in caso di maltempo.

Vieni anche tu e porta un amico!

Per informazioni e iscrizioni scrivici a info@viverecorrezzana.it