29 novembre 2015

Domenica mattina si è unito al Gruppo un ospite graditissimo che fino a quel momento nessuno di noi conosceva come essere un esperto di alberi.
29dic-6Si trattava di Rosario, il postino di Correzzana,  che da circa un anno e mezzo si interessa agli alberi presenti sul territorio brianzolo. Rosario é talmente appassionato di alberi che sono diventati la sua materia di studio principale e ha persino aperto una pagina Facebook che ha chiamato Alberi Monumentali Brianza!

Passeggiata29dic-7Lorenzo e Rosario sono state due figure complementari: mentre il primo ci ha fatto conoscere i percorsi e ci ha parlato di luoghi e cascine, il secondo ha aggiunto la sua conoscenza della flora.

LudovicaCon noi c’era anche Ludovica, una bella bambina di 6 anni, che abbiamo nominato mascotte della Camminata poiché ha partecipato con entusiasmo per tutto il percorso e, nel mentre, ha raccolto un cappello pieno di “frutti” della nostra terra: le foglie e le ghiande.Passeggiata

 

 

 

 

 

Le foto sono state scattate nelle proprietà della Villa  Jacini, a Zuccone di Triuggio.

Il percorso che abbiamo fatto ha avuto durata di circa 2 ore ed è iniziato scendendo nella valle del Pegorino e risalendo la sponda che porta direttamente nei campi della Villa.

Per info e iscrizioni ai Gruppi di Cammino di Correzzana scrivere a gruppidicammino@viverecorrezzana.it