“Bambino attivo: adulto in salute – Pratica 30 minuti di attività fisica ogni giorno“.
E’ questo lo slogan della giornata mondiale dell’attività fisica che anche quest’anno si celebrerà il prossimo 6 aprile.
Dal 2002 l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) invita gli stati membri a celebrare annualmente il giorno mondiale dell’attività fisica, evento che coinvolge un notevole numero di partecipanti. La Giornata è organizzata dalla Agita mundo un network di associazioni nato per stimolare a livello mondiale la promozione dell’attività fisica e la realizzazione di strategie efficaci per aumentare il livello dell’attività fisica nella popolazione. I singoli, i gruppi e le organizzazioni interessati sono invitati a partecipare organizzando una marcia (walking parade) o prendendo parte alla parata virtuale per diffondere messaggi via web e tramite i media sull’importanza di camminare.
In occasione della giornata mondiale dell’attività fisica, Vivere Correzzana organizza per mercoledì 6 aprile 2016 una camminata al Parco di Monza con annessa visita alla famosa opera del Caravaggio “La Flagellazione di Cristo” esposta alla Reggia di Monza.
La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.
Programma
Ore 14 ritrovo in via Kennedy angolo via Principale
Ore 14:15 partenza in auto alla volta del Parco di Monza
Ore 15: inizio camminata
… a seguire visita al dipinto e rientro. Non ci e’ possibile dare un orario di rientro perchè direttamente influenzato dai tempi di attesa alla Reggia di Monza.
Se qualcuno volesse mettere a disposizione la propria auto ce lo comunichi mandandoci una mail.
E’ opportuno indossare calzature confortevoli.