Where Are U: l’App ufficiale del numero europeo delle emergenze 112

E’ disponibile per tutti i tipi di smarphone un App in grado di contattare  i soccorsi (Forze di Pubblica Sicurezza, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario) in caso di emergenza; attraverso questa App si viene messi in contatto diretto con la Centrale Unica di Risposta 112 della propria zona.

banner336x280_qSi tratta dell’app ufficiale del Numero Europeo dell’Emergenza 112 e assolve ad alcuni compiti che possono salvare la vita in caso di pericolo come ad esempio il riconoscimento della persona e la sua localizzazione, anche quando non si riesce a parlare.

Come funziona

Essere individuati è fondamentale per inviare i soccorsi più rapidamente e con più precisione: Where Are U lo fa per te, inviando automaticamente la tua posizione all’operatore 112 che sta gestendo la tua emergenza.
Se non puoi parlare, seleziona “chiamata silenziosa” e indica il tipo di intervento che di cui hai bisogno. L’operatore saprà come gestire al meglio la chiamata.
Completa la tua scheda utente dall’app, per fornire all’operatore del 112 informazioni che possono aiutarlo a riconoscerti e a soccorrerti.