Car Pooling: cos’é

Ogni mattina, un piccolo esercito di auto parte da Correzzana e si dirige verso i paesi limitrofi o verso le città come Monza, Milano, Lecco, Como o Bergamo, percorrendo per almeno 5 giorni alla settimana lo stesso tragitto alla stessa ora.

Ma allora, perchè non condividere il viaggio?

Aggiungi un posto in macchina che c'è un amico in più

L’associazione Vivere Correzzana lancia il progetto “Aggiungi un posto in macchina”.

Il termine inglese carpooling, in italiano car pooling o auto di gruppo, indica una modalità di trasporto che consiste nella condivisione di automobili private tra un gruppo di persone.

L’obiettivo principale del condividere l’auto è innanzitutto quello di razionalizzare la mobilità diminuendo il traffico,  riducendo sensibilmente il livello di inquinamento e al contempo sviluppando i rapporti sociali. 

Il car pooling è uno degli ambiti di intervento della cosiddetta mobilità sostenibile che offre l’opportunità di avere svariati vantaggi tanto che, anche in Italia, questa iniziativa ha una copertura assicurativa all’interno delle polizze RC standard.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.